Cucina tradizionale con tanti piatti TIPICI a Vicenza


Piatti tipici Veneti


Gli chef dell'Osteria Il Cursore si ispirano ai principi della cucina tradizionale veneta, utilizzando materie prime fresche locali e curandone attentamente la preparazione per esaltare le ricette tramandate di generazione in generazione. Il menù propone primi e secondi a base di pesce fresco e carni pregiate, così come piatti che seguono la tradizione contadina e le stagioni. Scopri le specialità proposte.

Ampia scelta di primi e secondi

Tra le prelibatezze da non perdere spiccano le tagliatelle di pasta fresca, condite con funghi porcini o guarnite con una generosa spolverata di tartufo nero, e i bigoli accompagnati con baccalà o salsa di acciughe, che rappresentano forse i primi piatti più celebri della cucina tradizionale veneta. Per quanto riguarda i secondi piatti, l'ampio menù dell'Osteria Il Cursore di Vicenza propone un'eccellente varietà di sapori, dalla terra al mare, con piatti quali baccalà, roast beef, orata o branzino in tecia, bocconcini di vitello e molto altro ancora. Infine, una ricca selezione di dolci fatti in casa chiude in bellezza il pasto presso questo ristorante.

Specialità: Baccalà alla Vicentina

L'Osteria il Cursore a Vicenza è rinomata per la sua specialità di Baccalà alla vicentina. Questo piatto tradizionale, preparato con cura e passione, rappresenta il cuore della cucina Vicentina. Gli ingredienti selezionati con attenzione e la ricetta tramandata da generazioni garantiscono un'esperienza culinaria unica, che invita sia i residenti che i visitatori a scoprire i sapori autentici di Vicenza. Venite a gustare il nostro Baccalà alla vicentina e lasciatevi trasportare in un viaggio gastronomico indimenticabile.

Prenota il tuo tavolo

Contatti
Share by: